A Perugia, I Cipressi si occupa dell’organizzazione completa dei funerali, includendo anche il trasporto della salma sul territorio nazionale.
Il trasporto funebre
L’agenzia di Perugia, I Cipressi, dispone di un ampio parco macchine capace di soddisfare le richieste di tutti i clienti. In base alle esigenze, l’agenzia si occupa del trasporto della salma sul territorio nazionale ma anche dello spostamento in area internazionale.
La professionalità dello staff e il servizio offerto sono ben visibili anche in questo aspetto, occuparsi della movimentazione della salma è un compito delicato che richiede serietà, discrezione e particolare attenzione. L’agenzia si occupa del trasporto a partire dal momento del recupero della salma nel luogo in cui si trova, successivamente accompagna il feretro nel luogo della cerimonia funebre e poi lo lascia in custodia all’interno della camera mortuaria del cimitero.
Le auto utilizzate per il trasporto nazionale sono tutte certificate così da poter garantire il rispetto delle norme legali in materia di sicurezza sanitaria. Le onoranze funebri I Cipressi si occupano di conseguenza del disbrigo delle pratiche necessarie per la movimentazione della salma.
Le pratiche per il trasporto della salma
Nel caso in cui la salma si trovi in un luogo diverso rispetto al Comune in cui ha residenza il defunto, è indispensabile ricevere un documento, rilasciato dall’Ufficiale di Stato Civile del Comune in cui si è verificato il decesso, che autorizzi il trasporto funebre e la successiva tumulazione.
Il trasporto del feretro può essere effettuato all’interno della stessa regione o su tutto il territorio nazionale. L’agenzia funebre I Cipressi provvede anche al trasporto internazionale della salma e quindi al rimpatrio nel Comune di residenza.
L’agenzia funebre I Cipressi è attiva tutto l’anno, 24 ore su 24, e può essere contattata per un intervento tempestivo o semplicemente per richiedere maggiori informazioni tramite i seguenti recapiti:
- 0755913038
- 3737787879
- onoranzefunebriicipressi@gmail.com.